Hostess Agenzia hostess nel mondo
Menu

Agenzie di Hostess a Firenze

Se avete bisogno di un allestitore fieristico per Fiere Firenze, visita Stand Firenze. Troverete una vasta gamma di allestitori fieristici disponibili a Firenze.

La hostess è il primo impatto che il visitatore ha con l'azienda

Abbiamo parlato con Michelle di Mya Agency a Firenze per capire meglio il suo lavoro.

Firenze Hostess

Qual'è il valore che offre una hostess nello stand in fiera?

Sono molto contenta di questa domanda, perchè spesso non si ha la chiara percezione del valore aggiunto che una hostess professionale e con esperienza possa apportare ad uno stand fieristico.

La hostess è il primo impatto che il visitatore ha con l'azienda, è come il biglietto da visita o la home page del sito web, per cui la sua scelta e successiva formazione sono fondamentali.

Una hostess preparata che accoglie con disponibilità e gentilezza i visitatori ed i clienti ma che sa anche gestire richieste di informazione e sa individuare con risolutezza i referenti aziendali a cui indirizzare gli ospiti, trasmette subito il messaggio che ci si trova di fronte ad una realtà molto professionale, seria, organizzata che responsabilizza il suo staff, delegando e dandogli fiducia.

Mya Agency a Firenze

Tre motivazioni per contattare un agenzia di hostess?

  1. Per delegare compiti che se demandati a personale dipendente dell'azienda considererebbe di serie B e non gestirebbe con la necessaria attenzione;
  2. Per fare una “bella prima impressione” al potenziale cliente;
  3. Per avere un aiuto concreto in situazioni molto caotiche come le fiere o i convegni.

Hostesses in Italy

Tre consigli per scegliere l'agenzia giusta?

  1. Non limitarsi a mandare una mail di richiesta preventivo ma chiamare e parlare direttamente con il titolare dell'agenzia per instaurare anche un contatto personale. Si capiscono molte più cose con una telefonata rispetto ad una semplice mail;
  2. Consultare il sito dell'agenzia per capire quali sono i clienti con cui ha già lavorato e vedere le immagini dei lavori svolti in modo da individuare l'agenzia più specializzata nel settore di appartenenza;
  3. Reperire informazioni sulla professionalità e popolarità dell'agenzia tramite i maggiori social network

Mya Hostesses

Perchè dovrei scegliere voi?

La lista dei nostri clienti parla da sola ed anche i feedback che riceviamo a lavori conclusi ci riempiono d'orgoglio.

Non meno importanti sono i riscontri che abbiamo dalle hostess che sono sempre molto contente di lavorare per noi: siamo garanzia di affidabilità e professionalità anche dal loro punto di vista.

La mia passata esperienza da hostess mi permette di avere un punto di vista critico ed analitico di tutti gli aspetti.

Hostess Agency in Firenze

Cosa cercate nelle hostess che fanno parte della vostra agenzia?

Riceviamo decine di candidature ogni giorno ma attuiamo un'attenta selezione delle nostre risorse perchè nel momento in cui vengono ingaggiate per un servizio, rappresentano me e la mia agenzia quindi non ci possiamo permettere di sbagliare.

Durante il colloquio conoscitivo, analizzo il modo di parlare e di comportarsi delle candidate in modo da capire le loro attitudini e qualità..dopo anni di esperienza riconosco al volo le candidate più valide.

Ovviamente la bella presenza e l'altezza minima sono importanti ma spesso non fondamentali.

Trade Show Hostesses in Firenze

Quali sono le 5 fiere più importanti della vostra città?

  1. Pitti Immagine Uomo (fiera abbigliamento uomo, due volte l'anno)
  2. Pitti Immagine Bimbo (fiera abbigliamento bimbo, due volte l'anno)
  3. Tutto Sposi (fiera per futuri sposi, una volta l'anno)
  4. Taste (fiera enogastronomica, una volta l'anno)
  5. Immagine Italia&Co. (fiera di lingerie, beachwear e biancheria per la casa, 2 volte l'anno)

Models and Hostesses in Italy

Mya Agency Trade Fair Hostess

Hostesses Florence by Hostesses & Promoter

Firenze

Quali sono le 3 fiere più importanti di Firenze​?

Firenze è sempre stata una città molto attiva dal punto di vista fieristico e congressuale. Vista l’eccellenza che ricopre nell’ambito fashion, l’evento più importante è:

  • Pitti Uomo, punto di riferimento mondiale per la moda maschile e le tendenze del lifestyle, con oltre 30000 visitatori del settore.
  • Segue Pitti Bimbo, dedicato alla moda dei più piccoli e
  • Pitti Filati, incentrato sui tessuti.

Hostess Firenze

Il tuo angolo preferito della città?

Difficile scegliere in una città che, come Firenze, è considerata una delle più belle d’Italia: ogni scorcio o angolo ha dietro di sé una storia centenaria di arte e cultura. Quello che posso consigliare è di uscire dai soliti iter turistici: per esempio, consiglio di visitare tutta la parte dell’Oltrarno, con il quartiere di Santo Spirito e San Frediano. Sono luoghi dove ancora si respira l’atmosfera delle antiche botteghe fiorentine, spesso fuori dalle tradizionali rotte indicate nelle guide.

Consiglia un ristorante ad uno espositore che ci va per prima volta a Firenze​ad

Anche questa non è una domanda facile: la tradizione culinaria toscana offre una quantità di piatti che dovete senz’altro assaggiare accompagnandoli alla degustazione di ottimi vini.

Uno che posso consigliare è “Il Santo Bevitore”, che propone il giusto mix tra tradizione e creatività, con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Qual è il valore che offre una hostess nello stand in fiera?

Sembra assurdo dirlo nell’era della comunicazione digitale e dei social network, ma spesso ci dimentichiamo dell’importanza del rapporto umano anche nelle relazioni commerciali. Hostess & Promoter è molto attenta ai profili che propone, perché sappiamo che le nostre hostess e promoter saranno il volto umano dell’azienda: offrono quindi cortesia, professionalità e sono preparate per comunicare il prodotto e il servizio al meglio.

3 consigli che daresti ad un imprenditore per scegliere un agenzia di hostess

Purtroppo in questo settore spesso sono presenti agenzie improvvisate che, proponendo costi molto contenuti, non sono poi in grado di offrire gli alti standard professionali e di immagine necessari al servizio. Avere personale poco preparato in ambito fieristico significa danneggiare anche in maniera significativa l’immagine dell’azienda stessa. Consiglio sempre di informarsi bene sull’agenzia, prima di confermare: quali clienti anni, come è strutturata, quante persone ci lavorano, per capire se ci si trova davanti a dei veri professionisti, ed evitare quindi brutte sorprese in tempo utile.

Richiedi preventivo